lunedì 24 dicembre 2012

Perché le istituzioni NON si costituiscono parte civile ?


Con i nostri sacrifici salviamo dal fallimento...

... le banche che ci hanno truffato!!!
alt
Primarie banche internazionali come Deutsche Bank, Ubs, Jp Morgan e Depfa Bank, sono state  condannate a pagare una pena pecuniaria per aver truffato attraverso prodotti finanziari "derivati" il comune di Milano nel 2005. Alle banche verranno confiscati profitti per un totale di 88 milioni (clicca qui per approfondire). E siamo solo all'inizio...

L'aspetto singolare di questo processo è che si è costituita parte civile unicamente l'associazione dei consumatori ADUSBEF. Il Comune di Milano (il truffato), la regione, lo stato e i cittadini, non si sono costituiti parte civile. Siamo di fronte ad una truffa di dimensioni colossali, che sta mettendo in ginocchio 18 regioni italiane su 20, centinaia e centinaia di amministrazioni comunali che sono state convinte dalle banche a sottoscrivere prodotti finanziari "derivati" che poi si sono rivelati una vera e propria truffa e non si costituiscono parte civile? Perchè?
Come mai questa strana "deferenza" verso le banche? Non sono forse anch'esse delle aziende che devono rispondere davanti alla legge come chiunque altro? 
Torniamo Sovrani della Gestione Monetaria!!!!

Nessun commento:

Posta un commento