giovedì 20 dicembre 2012

Bergamo: incontro su signoraggio e nuovo ordine mondiale


Giovedì 20 dicembre al Caffè Letterario, conferenza di presentazione del libro La via del denaro – La Banca d'Italia, il Signoraggio e Il Nuovo Ordine Mondiale.

Incontro con Paolo Bogni
su signoraggio bancario
e ordine mondiale


Giovedì 20 dicembre 
alle 21 al Caffé Letterario di via San Bernardino 53 a Bergamo, Paolo Bogni presenterà il libro La via del denaro – La Banca d'Italia, il Signoraggio e Il Nuovo Ordine Mondiale.
La presentazione del libro, scritto da Salvatore Tamburro ed edito da Nexus nel 2010, fa parte del programma di conferenze del gruppo di studio legato al sito internet e movimento Anticapitalismo.it, di cui Bogni è coordinatore, un programma che nell'ultimo anno e mezzo ha portato il gruppo al lavoro nel nord Italia parallelamente alle presentazioni del libro da parte dell'autore stesso nel centro-sud.

La novità, rispetto alle precedenti occasioni, è il patrocinio del coordinamento Caposaldo Associazioni Unite (www.caposaldo.org), una sigla che raccoglie nove associazioni dagli scopi comuni e alla quale Anticapitalismo.it fa parte. Presenterà la conferenza Luca Consonni, di Lo Sai? Bergamo, altra associazione che partecipa a Caposaldo.
Paolo Bogni è coordinatore del sito internet www.anticapitalismo.it da cui prende il nome l'omonimo movimento e gruppo di lavoro. E' co-autore, con Simone Boscali, del Manifesto per le Libertà e Sovranità monetaria, economica, culturale, comunitaria e politica, scaricabile liberamente dal sito. Da un anno e mezzo è impegnato in un ciclo di conferenze di presentazioni del libro La via del denaro, in accordo con l'autore Salvatore Tamburro. Il volume, edito da Nexus, tratta di signoraggio bancario come strumento di supremazia delle banche sulla politica e finalizzato appunto alla costituzione di quello che molti ormai definiscono il Nuovo Ordine Mondiale
.

Nessun commento:

Posta un commento