domenica 14 ottobre 2012

Cuttano a Volpe: serve convegno su Signoraggio


Cuttano a Volpe: serve convegno su Signoraggio bancario

http://www.statoquotidiano.it/13/10/2012/cuttano-a-volpe-serve-convegno-su-signoraggio-bancario/104854/

Franco Cuttano, direzione tecnica Circolo Ippica la Contessa (st)
Foggia – RISPOSTA al Rettore di Foggia prof.Giuliano Volpe – da Franco Cuttano, della direzione tecnica Circolo la Contessa – “in riferimento ad un articolo pubblicato su L’Attacco dell’11.10.2012 pagg.1 e 17″.

“Mi dispiace Signor Rettore ma ritengo che anche Lei è proporzionalmente” interessato da possibili disservizi che avrebbero colpito ‘l’Università, il mondo dell’istruzione e non solo’”.

“Lei rappresenta nel nostro maltrattato territorio Dauno la massima espressione istituzionale del SAPERE (da qui il “magnifico”) e pertanto (…) (anche in buona fede, e di questo ne sono certo)” non dovrebbe “ignorare, non conoscere e non sapere”. “(…) un Maglifico con la sua allenata riflessione attraversata dalla logica (che mai inganna) ci arriva se non si distrae su altre tematiche rilevanti ma secondarie visto la grave situazione di vita o di morte Dauna, Pugliese ed Italiana”. “Bene, da anni la Malarazza fedele al “Dio danaro” (usando principalmente i Media e le Università) hanno inculcato a tutti la convinzione che la ‘Legge di Mercato’ è cosa buona e giusta“. “Una dottrina truffaldina che legittima la prepotenza del grande sul piccolo anche se quest’ultimo risulti enormemente di migliore qualità (ingiustizia applicata in ogni settore politico-economico-sindacale)”.


“Potrebbe anche essere giustificata una competizione economica e lavorativa di tal pensiero MA solo ed esclusivamente se le garanzie di pari opportunità (al piccolo, oggi negate) sono VERE ed ATTIVE!”. “Orbene, se la vera Politica è imprigionata dalla vergognosa Partitocrazia; se la macchina della Giustizia la si tiene volutamente ingolfata (una sentenza emessa dopo oltre un anno, anche se giusta, è già un’ingiustizia… in Italia la media è di 20-30 anni d’attesa per una sentenza definitiva); se l’informazione non è libera (Italia al 40° posto sotto la Bulgaria e la Corea), non dovrebbe essere permesso a nessuno (privato e pubblico) di giustificare il proprio operato e le proprie scelte perchè rispettose alla ‘Legge di Mercato’”.

“Rimane comunque assolutamente imperdonabile per chi riveste una carica pubblica, vederlo operare, governare, legiferare ed amministrare pensando ed agendo perchè così detta tale legge”. Una “legge” “mai citata nella Carta Costituzionale ma solo nella mente di molti”. “Vedere i problemi del cd “Stato sociale” i SERVIZI (Scuole, Aeroporti, Ferrovie, Strade, Sanità, Informazione, Sicurezza, Rifiuti etc.) affrontati (…) con la “Calcolatrice” in mano è inaccettabile perchè analizzando in questo modo si continua a legittimare il gioco sporco dei fedelissimi del “Dio danaro”.

“Una buona volta dobbiamo uscire da questa trappola del falso ‘Debito Pubblico’ (che altro non è che il c.d.“Debito detestabile” da tempo riconosciuto a livello internazionale. You Tube aiuta…). “Un ‘Debito Pubblico’ generato ad arte con un’alchimia finanziaria tramite il ‘Signoraggio Bancario’ che non è come molti credono solo una banale questione di usura. Una truffa colossale e continua che ci sta velocemente scippando la Sovranità portandoci in povertà e schiavitù. Una sovranità che possiamo riconquistare solo ritornando alla Sovranità Popolare della Moneta (come l’Islanda e tutto il Sud-america)”.

“Con essa, nessun Rettore, nessuno Studente, nessuna Città temerà più la perdita della propria Università e nessun lavoratore e nessun piccolo-medio imprenditore si suiciderà per Equitalia (siamo a circa 3 suicidi al giorno ma il dato è falso perché conteggiano solo gli imprenditore escludendo i lavoratori licenziati e i disperati “tengo famiglia”). “Caro prof. Volpe, la prego! Mi lasci cogliere l’occasione per dirLe che da Rettore avrebbe dovuto già organizzare con la Facoltà d’economia un utile convegno sul Signoraggio Bancario (come agisce, chi sono gli artefici e che danni crea) invitando gli esperti che si rifanno al profetico docente prof.Giacinto Auriti (sempre oscurato …. morto nel 2006 meritando una piazza centrale a suo nome)”.

“Tra i tanti: Paola MUSU, Giulietto Chiesa, Eugenio Benetazzo, Paolo Bernard, Luigi Marra, Maurizio Zamparini, il magistrato Paolo Ferraro, Paolo Franceschini e altri.Il pazzesco Trattato MES (“esm” in inglese) è stato sottoscritto appena pochi giorni fa (8 ott. 2O12) da un ministro che ci hanno imposto. Pertanto è saggio fare presto prima che vi tolgano questa giusta libertà di farlo. Ora lei sa!. “Con tantissima stima, buon lavoro Signor Magnifico Rettore”, conclude nella nota Cuttano.

Nessun commento:

Posta un commento