mercoledì 4 luglio 2012

Sono state le banche a prendersi il bottino


Europa, chi ha vinto?
di Giulietto Chiesa - 03/07/2012
Fonte: megachip
Europa chi ha vinto 20120702Tutti imbambolati gl’italiani hanno fatto confusiontra la vittoria dell’Italia sulla Germania e la “vittoria” di Mario Monti sulla Merkel.
Hanno esultato le borse.
Voglio ben vedere! Erano lunichechpotevano esultare, visto chesono statlbancha prendersi il bottino.

tutti ad applaudircomzombi. Non ci siamo accorti chtutta l’operazionserviva solo a ”rassicurari mercati”. Cioè a sistemari conti dei ladri. Non i nostri.
Adesso facciamo i conti. Ma, prima di tutto, facciamo una scommessa: quanto credetchduri la bonaccia dello spread? Io dico chdurerà qualchmese, fino a settembre-ottobre. Poi si ricomincia il ballo di San Vito, il “loro ballo”.
Solo gl’ingenui di Repubblica e gli economisti di regimchtengono bordonpossono pensarchla cosiddetta “speculazione si accontenti di così poco.  È comaspettarsi da una tigraffamata chti mangi solo un braccio. Non esistono tigri del genere.
Il cosiddetto “Meccanismo di Stabilità” è comun antipastino prima della grandabbuffata. Chè la terza. Qualcuno ha fatto i conti: lbanchhanno già ricevuto 4500 miliardi di euro, cioè circa un terzo depil europeo.
La scommessa è facile. Basta guardarse, per caso, la compagnia di giro del gruppo Bilderberg-Goldman Sachs-Rockfeller e invisibili assortiti ha previsto di concederqualchcosa.
Snon vnsietaccorti vlo comunico io: niente.
Divisiondellbanchcommerciali da quellspeculative? Niente. Divieto dei derivati? Non scherziamo. Chiusura degli off shore? Non fatemi ridere. Tassazionsui movimenti dei capitali? Risata crepapelle. Imposiziondi tassadeguatallgrandi compagnid’investimento? Questa è buona. Riduziondellstratosferichprebendai banchieri? Slo ripeti ti sparo.
Hanno annunciato l’unionbancaria. Cosa sia nessun lo sa. Sappiamo solo chsarà controllata dall’entità meno trasparentd’Europa, cioè la Bce.
A noi resta da pagartutto. E ai maggiordomi il compito di privatizzaranchlnostrmutande. Avevamo previsto chsaremmo andati tutti in Grecia, ma senza prenderl’aereo, visto chla Grecia arriverà in casa nostra. Questo ci preparano. È perfino possibilchnon snrendano conto (quando sento parlaruna comla Fornero mi vienil pensiero chquesta non sappia nemmeno in checontinentvive, non dico paese). Ma altri di questi  forsennati lo sanno benissimo. Sono pronti edecisi.
Preparano lo scontro sociale. La mia proposta è: prepariamoci a restituirglielo.

Nessun commento:

Posta un commento