venerdì 6 luglio 2012

Arrestati due ispettori Agenzia Entrate


Roma, mazzetta da 2 mila euro: arrestati due ispettori Agenzia Entrate

ultimo aggiornamento: 06 luglio, ore 15:57
Roma - (Adnkronos) - Secondo il commerciante i soldi sono stati dati per modificare un verbale

Roma, 6 lug. - (Adnkronos) - Ordine di custodia cautelare per due ispettori della Agenzia delle entrate accusati di concussione. Sono Tommaso de Napoli di 59 anni, che e' detenuto a Regina Coeli e Lina Antonini, di 53 anni che e' invece agli arresti domiciliari. Secondo l'accusa avrebbero ricevuto da un commerciante 2mila euro per modificare un verbale di infrazione relativo ad una sanzione di 60mila euro. Nel corso di una perquisizione nelle loro abitazioni i carabinieri del nucleo operativo della compagnia Roma Casilina, che collaborano all'inchiesta, hanno sequestrato 103mila euro.
Il provvedimento firmato dal gip Maria Agrimi era stato richiesto dal pm Paolo Ielo il quale aveva avviato un'indagine dopo una denuncia del commerciante proprietario di due negozi di fiori. L'uomo ha sostenuto che nel marzo scorso durante un accertamento i due ispettori avevano minacciato una pesante sanzione perche' nei due negozi lavoravano ragazze non regolarizzate sindacalmente.
In cambio dei 2mila euro, sostiene il commerciante, il verbale di infrazione fu modificato. Da una serie di intercettazioni disposte dal magistrato sono emersi elementi per emettere l'ordine di custodia cautelare in quanto in diverse occasioni i due avrebbero prospettato ad altri commercianti analoghe possibilita'.

Nessun commento:

Posta un commento