martedì 19 giugno 2012

Il "SIGNORAGGIO ALIMENTARE"


La Grande Distribuzione Organizzata? "IL 2° MALE" dopo il 1° del Signoraggio Bancario!!! Il "SIGNORAGGIO ALIMENTARE"

by URIEL, January 16, 2011 at 5:34pm ·
Perchè la Grande Distribuzione dovrebbe essere considerata un Male?
Perchè la GDO, potrebbe in qualche misura essere messa sul banco d'accusa?
Addentriamoci nei meandri del Mistero della "FORMAZIONE DEI PREZZI!!!



Vediamo se si riesce a dare significato a questa teoria, così oggi messa in dibattito e discussione.
Per poter comprendere quali possono essere i motivi accusatori che la GDO, si ritrova a dover rispondere di sè, sono molteplici e di diversa natura.
Dalla conservazione dei cibi, alla formazione dei prezzi, alla gestione degli sconti e dei "prezzi Civetta", la Grande Distribuzione Organizzata, si trova a gestire oggi, la maggior parte dei volumi monetari, emessi dal settore bancario, in mano dei cittadini che fanno la spesa quotidiana.
Oggi, di fatto, la Grande Distribuzione Organizzata, "succhia" gran parte degli stipendi mensili della maggior parte della popolazione!

Con la formazione dei "prezzi imposti", il potere di decidere quantità, canalizzazioni di spesa, derivanti dall'utilizzo dell'emissione monetaria globale, determina non solo l'arricchimento di determinati settori privilegiati, ma ne determina il totale controllo ed assorbimento.

La GDO, è l'esatta fotocopia del Sistema Bancario, rappresentando l'altra faccia della stessa medaglia, applicata non direttamente sulla moneta, ma sui consumi giornalieri.

Con queste due organizzazioni, il NWO, determina il suo potere assoluto!

Di fatto, da una parte, con il Signoraggio Bancario, si denuncia l'esistenza di una truffa, fondando l'illecità della sua impostazione, con tassi d'usura sull'emissione monetaria, per una moneta che non risulterebbe nemmeno essere sua, ma del popolo!
Dall'altra parte, con la GDO, si determina una truffa ancora più grave e sottilmente e subdolamente applicata.
Quello di determinare di volta in volta, con la fissazione di prezzi fissi ed imposti, il valore dei beni e dei prodotti esposti sugli scaffali, le fluttuazioni e canalizzazioni derivanti dall'uso della moneta, favorendo sempre e comunque le stesse multinazionali, che non sono altro che i rami di aziende, delle stesse banche private e dei loro azionisti.

Pertanto, i cittadini dovrebbero aprire gli occhi, anche in questo senso, e non solo sulla questione del Signoraggio Bancario, come fattore di impoverimento collettivo e di schiavitù, ma dovrebbero anche comprendere le tematiche relative alla formazione dei prezzi al consumo, della loro fluttuazione verso l'alto, come essere strumenti impercettibili di aumenti non giustificati o non controllabili dal consumatore finale, applicati in sordina dal potere del NWO.

Di fatto, il consumatore, essendo stato abituato da oltre 150 anni, ad acquistare a Prezzo Fisso, non si chiede nemmeno più e non si ACCORGE nemmeno, se un prezzo sia diverso da quello esposto il giorno prima e se realmente sia giustificato un abbassamento od aumento dello stesso.Egli paga e basta!
Questa ignoranza praticata, sommata all' impossibilità di controllo immediato, viene sagacemente perpetuata dalla GDO, e diventa un'attività contraffatta, applicata e nascosta.
La GDO si approfitta della situazione in cui tutti, oggi, comprando in fretta e furia, non hanno il tempo di poter confrontare i prezzi tra aziende concorrenti, tra prodotti, avendo a disposizione sugli scaffali, l'analisi oggettiva che giustificherebbe la differenziazione dei prezzi.

Poichè essi sono stati creati sulla base di una stabilizzazione dei prezzi fra azienda ed azienda, secondo quote di mercato e di fatturato, e non fra prodotto e prodotto, della stessa qualità, pagare il prezzo fisso, è diventata una ricorrenza accettata da tutti.

Questo formare il prezzo finale, che per differenza si ottiene fra azienda ed azienda solo perchè viene determinato dalle quote di mercato in possesso, non rappresenta quindi, un vero vantaggio per il consumatore finale, e funziona solo come "specchietto" per le allodole.

Pertanto, se il consumatore vuole veramente avere il vantaggio di vedersi abbassare il prezzo finale, di un determinato prodotto scelto, deve obbligatoriamente percorrere la strada dellacontrattazione, che solo tramite formazione di GRUPPI DI ACQUISTO, è possibile.

Oggi, questo vantaggio, non viene mai dato al consumatore, ma alimenta le infrastrutture della stessa GDO, a discapito dei commercianti locali.

Questo modo di acquisto, è da usare con ogni singola azienda, facendo acquisti collettivi per ottenere realmente un abbassamento del prezzo, per il singolo prodotto venduto ed immesso sul mercato.

Solo il maggior numero di pezzi, venduti in un unica soluzione, può risultare un reale vantaggio dell'azienda venditrice, per spingerla a cedere il bene, ad un prezzo minore di quello di listino, e quindi scontato per il consumatore finale.

La GDO, invece, determinandosi come mediatrice unica nella filiera commerciale tradizionale, rappresenta un maggior pericolo per l'impoverimento collettivo.
Un vero e proprio Signoraggio Alimentare, che ne determina un POTERE ASSOLUTO, ancora più peggiore del Signoraggio Primario Bancario.
Il tasso di applicazione di aumenti, giustificati mai, sui "prezzi fissi al consumo", (cioè quelli pagati per abitudine collettiva e mai contrattati) che vengono rispettivamente applicati sugli scaffali e pagati alla cassa direttamente senza battere ciglio, è diventato un virus di proporzioni ancor più spaventose, che quello dei tassi che vengono applicati sull'emissione monetaria primaria.

Pertanto, questo è il nuovo paradigma da cui doverci difendere e combatter tutti in unità.

Cercare risparmio, dai consumi, dovrebbe diventare quindi, insieme alla denuncia sul Signoraggio Bancario, la nostra NUOVA BATTAGLIA!

Armiamoci e RISPARMIAMO sui nostri consumi giornalieri!!

Nessun commento:

Posta un commento