domenica 13 maggio 2012

Le Pen: Mario Monti è un impiegato di banca


Francia, Marine Le Pen: Mario Monti è un impiegato di banca e farà interessi delle banche, tornare alle monete nazionali”

3 mag – Mario Monti è “un impiegato di banca”: così Marine Le Pen ha definito il presidente del Consiglio italiano in una intervista concessa a Sky Tg24. “Penso che l’Italia ha sbagliato a prendere un impiegato di banca per governarla, perché l’impiegato di banca difenderà solo gli interessi delle banche e non del popolo” ha detto la leader del Front National, giunta terza nel primo turno delle presidenziali francesi.

“Non credo che l’Italia sopporti minimamente tutte queste misure ultra-liberali, che si stanno portando avanti e che portano comunque a conseguenze drammatiche dal punto di vista economico e sociale” oltre che “all’aumento del deficit del debito”, ha aggiunto Le Pen. “E’ una spirale, bisogna rompere con questo sistema e come dico da mesi noi dobbiamo metterci attorno ad un tavolo e organizzarci in modo comune attorno alle nostre monete nazionali, questo sarà il solo modo di ritrovare una competitività, adattando la nostra moneta alla nostra economia”.
Marine Le Pen consiglia pertanto agli italiani “di andare a votare presto, e di votare per chi sarà pronto a lottare contro questa Unione Europea e vorrà far tornare il paese alla moneta nazionale piuttosto che conservare l’euro”. tmnews

Nessun commento:

Posta un commento