martedì 29 maggio 2012

La bimba canadese che attacca le banche


IN UN VIDEO POSTATO SU YOUTUBE LA 12ENNE VICTORIA GRANT SPIEGA I MALI DEL SISTEMA BANCARIO

La bimba canadese che attacca le banche

«Ci state rubando due volte e il governo è complice»

MILANO - Dodici anni e non sentirli. Si chiama Victoria Grant ed è una ragazzina canadese di dodici anni che ad aprile ha avuto il coraggio di spiegare a suo modo i mali provocati dal sistema bancario in un video postato su Youtube dal padre e condiviso viralmente sui social network tanto da diventare un must negli infiniti sentieri del web.
Ad innescare la sua clamorosa (e repentina) popolarità anche il fatto che il video sia stato successivamente proiettato ad un incontro del Public Banking Institute di Filadelfia e da lì immediatamente postato da decine di blogger a stelle e strisce.
L'ANALISI - La chiave della sua analisi è che le banche pregiudichino l'attività dei governi, come quelle dei contribuenti, tanto che i clienti delle banche e i piccoli risparmiatori verrebbero così truffati due volte perché pagano le imposte all'erario, sottoposto alle pressioni del sistema bancario che imporrebbe agli stati continue ricapitalizzazioni per non farle fallire secondo il famoso dettato post-Lehman Brothers "Too big to fail". Secondo la rivista Forbes il numero di visite di questo video è cresciuto così rapidamente nelle ultime 24 ore, passando da 75mila a circa 200mila condivisioni. Il video è così stato ripreso dal Financial Post e da Huffington Post.
Redazione Online27 maggio 2012 | 22:53

Nessun commento:

Posta un commento