Ad ogni azione corrisponde una reazione, e che cavolo ci si poteva aspettare dal disastro  provocato in Grecia anche a causa della gestione folle della crisi da parte del sistema bancario. Non ricordo dove ho letto che i banchieri (e le banche) saranno i nuovi ebrei, odiati da tutti e ove non si possano difendere, distrutti.

Bene, ecco le ultime notizie dalla Grecia, è ora di fare la conoscenza di un parlamentare eletto nel partito SYRIZA, la sinistra radicale greca arrivata al secondo posto nelle elezioni e il di cui leader è attualmente incaricato per fare un governo ( e che ha già dichiarato che il SUO governo considererà gli accordi con la Troi(k)a nulli )
Signore e signori ecco a voi  Dimitris Stratoulis il quale ha allegramente dichiarato che:
1) Se si farà un governo guidato da Syriza lo Stato prenderà il controllo delle banche (di tutte le…..)
2) Che il governo “userà” i soldi depositati (quei 4 spiccioli che sono  rimasti in Grecia, tutti della gente più povera) per lo sviluppo
Ecco lo sbobinamento (tradotto in inglese da Keeptalkingingreece) di quanto dichiarato da Stratoulis
Stratoulis: When a left government emerges, we will guarantee citizens’ bank deposits through the public control of the banks.
Journalist: Will you seize them [deposits]?
Stratoulis: We will not seize them. On the contrary, we will utilize them together with the banks assets for development and production reconstruction of our country. Banks assets and citizens’ deposits are used to increase the profits of the shareholders of the banks. Shouldn’t they be given for markets cash flow, for loans to small and medium enterprises, for loans to the people to buy real estate and consumers’ loans? (Ethnos.gr)
Stratoulis 300x181 Speciale Grecia: Il Redde Rationem è Cominciato, Tutte le Banche Nazionalizzate (Anche i Greci nel loro piccolo si Incazzano)
Mentre scrivo in Grecia non si parla di altro, i cittadini sono molto preoccupati e arrabbiati per quanto dichiarato da Stratoulis, tanto che sono partite immediate le smentite e le precisazioni di partito.
Il punto è che le precisazioni e smentite ci sono state solo sulla seconda dichiarazione non sulla prima
Anche i Greci nel loro picocolo si incazzano.