lunedì 26 marzo 2012

IMU: BEFFA PER GLI ANZIANI


IMU: FEDERCONTRIBUENTI, BEFFA PER GLI ANZIANI CHE VIVONO NELLE CASE DI RIPOSO




(AGENPARL) - Roma, 26 mar - Persecuzione a danno degli anziani, questa la denuncia della Federcontribuenti, relativo all'abuso dell'articolo 13 del decreto '' Salva Italia''  che prevede il pagamento dell'Imu come seconda casa per gli anziani che vivono nelle case di riposo.
Dichiara il presidente Carmelo Finocchiaro, « il limite della decenza è stato abbondantemente superato da tutto il governo, oltre ad interrogare camera e senato siamo ormai pronti ad inaugurare una stagione di mobilitazione nazionale ad oltranza».     
Per gli anziani ricoverati «a vita» nelle case di riposo e nelle residenze socio assistenziali pubbliche arriva la beffa della «Super-Imu», la nuova imposta sugli immobili che sostituisce la vecchia Ici. Se  il ricovero è permanente il tributo per il 2012 deve essere calcolato come per la seconda casa. Ossia quasi il doppio: 7,6 per mille contro il 4 dovuto per l’abitazione principale. Una doppia super Imu a carico delle strutture e a carico di ogni anziano che già paga una retta mensile.  «Di questo passo nessun italiano sarà in grado di resistere alla morsa '' Salva Italia ''; con questo decreto si è voluto emettere una condanna a morte verso tutto il ceto operaio e sulla piccola imprenditoria ». 

1 commento:

  1. Facciamo fallire l'Italia velocemente: smettiamo di lavorare ad oltranza finchè lo stato fallisca, solo così possiamo avere il tempo di randellare tutti i politici dal 1945 ad oggi e tutti i banchieri. Poi, per essere giusti ed a ciascuno il suo, randelliamo pure i lobbysti a Bruxelles ed i tecnocrati EU dal 1992 ad oggi. Così tutti avranno il giusto riconoscimento.

    RispondiElimina