venerdì 27 gennaio 2012

Stato di polizia al servizio dell'usura


Iniziano le bastonate, Monti non lo si deve contestare!
di Marco Cedolin - 26/01/2012

Fonte: Il Corrosivo di Marco Cedolin


E' accaduto dinanzi a Montecitorio, dove un centinaio di pescatori presidiavano fin dal primo mattino l'ingresso principale della Camera. Pescatori esasperati, perchè il caro gasolio (diventato ancor più caro grazie alle nuove accise varate dalle banche al governo) si sta portando via buona parte di quello che resta dei loro introiti. E con quegli introiti tocca loro campare la famiglia, provvedere al desco un paio di volte al dì, pagare le tasse e le bollette e magari pure tenere in efficienza la barca con la quale lavorare.
Ma essendo il verbo "lavorare"  un esercizio sillabico assolutamente sconosciuto in quel di Montecitorio, viene da sè che la presenza dei pescatori sia risultata profondamente sgradita......


Sgradita fino al punto da "consigliare" alle forze dell'ordine d'impartire una buona dose di manganellate, con il risultato di mandare cinque pescatori in ospedale, affinchè la mattanza potesse essere d'esempio anche per tutti gli altri.
Contro Mario Monti e contro la UE non si deve contestare! 

Se non avete i soldi per acquistare il carburante, andate a pescare con la barca a remi, se non avete pane mettete in tavola brioches, se vi mancano i soldi per il mutuo ci penserà Equitalia a sollevarvi da ogni pensiero. E nel caso non bastasse resta sempre il suicidio come rimedio alle vostre pene.

Per adesso andate a farvi medicare, che non avete un bell'aspetto, e non fateci perdere di nuovo la pazienza, questo è uno stato di polizia al servizio dell'usura, non un distaccamento della Caritas, cosa credete?

In fila per tre e che sia l'ultima volta!
 

Nessun commento:

Posta un commento